FAQ

L'ABC di Bemoov

Come ci si iscrive a Bemoov?

Iscriversi è facile, sicuro e rapido.
Hai una carta di credito o una prepagata? Hai un cellulare con un numero italiano? Per iscriverti a Bemoov non ti serve altro!

Ho dei limiti di spesa?

Se ti sei iscritto da smartphone hai dei limiti di spesa e di durata.
Per sbloccare i limiti ti basta completare l'iscrizione andando su Completa l'iscrizione temporanea nell'home page del sito.

Devo sottoscrivere un'altra carta di credito per iscrivermi?

No, puoi iscriverti con la carta di credito o prepagata già in tuo possesso.   
Al momento sono escluse: le carte di credito virtuali, CartaSì Eura, Banca Carige e Banca Mediolanum e le carte di debito (bancomat) con funzione carta di credito.

La mia banca non è fra quelle aderenti a Bemoov: posso iscrivermi comunque?

Certo, puoi comunque registrarti attraverso il Wallet Bemoov che consente l’iscrizione a Bemoov a tutti, gratis e senza obbligo di aprire un nuovo conto corrente. Ti basterà associare il tuo numero di cellulare alla tua carta di credito o prepagata (Escluse le carte di credito virtuali, CartaSì Eura, banca Carige e Banca Mediolanum ).

Posso iscrivermi a Bemoov con qualsiasi operatore telefonico?

Si, il servizio Bemoov è indipendente dall'operatore telefonico utilizzato dall'utente.

Come funziona il servizio?

Per trovare tutte le informazioni che cerchi o per visualizzare il video relativo al funzionamento del servizio, visita la pagina Acquista.

Come funziona l'iscrizione temporanea?

L’iscrizione da smartphone prevede un limite di spesa e ha una durata di 45 giorni.
Sia il limite di spesa sia la data di scadenza sono comunicati nell'sms di conferma che ricevi.
Completa l'iscrizione per sbloccare il limite e accedere al tuo profilo per modificare i dati.

Quali caratteristiche deve avere il mio cellulare per poter fruire del servizio?

Puoi pagare con Bemoov con qualsiasi cellulare.
Se disponi di uno smartphone puoi pagare anche con le app mobile dedicate e Pay Bemoov.
Se non hai uno smartphone, puoi pagare attraverso il servizio SMS.

Mi sono iscritto a Bemoov e ho ricevuto un SMS Alert per una transazione di basso importo (ad es. 0,1 euro o 1 euro). Di cosa si tratta?

L'iscrizione a Bemoov è gratuita. .Al momento dell’iscrizione al servizio la banca effettua una "transazione di prova” sulla tua carta di pagamento per verificarne la validità. Tale transazione non sarà contabilizzata e l’importo non verrà prelevato.

Ho una carta di credito virtuale, CartaSi Eura, Banca Carige, Banca Mediolanum, Vodafone Smart Pass e non riesco ad iscrivermi a Bemoov. Come mai?

Purtroppo non è possibile iscriversi a Bemoov con questo tipo di carte, perché non consentono il pagamento di transazioni effettuate tramite telefono. Per iscriverti a Bemoov puoi utilizzare un'altra carta di credito o prepagata dei circuiti Visa o Mastercard.

Quanto costa usare Bemoov?

• L’iscrizione a Bemoov è gratuita
• Le app sono scaricabili gratuitamente 
• L’invio degli SMS costa come dal tuo piano tariffario telefonico 
• I beni e i servizi acquistati costano il prezzo indicato dall’esercente, senza alcuna maggiorazione

Posso attivare per il pagamento più di un numero di cellulare?

Si, creando il Wallet Bemoov (voce "Altro" nel menù a tendina) o appoggiandosi ai nostri partner: Casse Rurali Trentine, BCC Wallet Contanti digitaliBanco di Sardegna puoi abbinare al numero di cellulare principale altri due numeri aggiuntivi utilizzando sempre lo stesso strumento di pagamento.

Come fare? 
1) Crea il Wallet, conferma la tua iscrizione ed esci dal profilo.
2) Successivamente accedi al tuo profilo e aggiungi i cellulari secondari.


Sei sei già registrato con la Banca Popolare di Sondrio devi prima cancellare l'iscrizione.


Posso iscrivermi con il Bancomat?

Al momento ci si può iscrivere solo con le carte di credito dei circuiti Visa e Mastrercard

Modificare i dati

Cosa fare in caso di rinnovo o modifica della carta di pagamento oppure modifica del numero di cellulare?

In caso di sostituzione o rinnovo della carta di pagamento (con conseguente cambio della data di scadenza) o modifica del tuo numero di cellulare, è necessario aggiornare anche i dati del tuo profilo Bemoov.

Qui trovi i link al sito del wallet presso cui hai associato la carta: potrai così accedere alla tua area riservata e aggiornare i dati che sono variati. Se hai bisogno di supporto o di altre informazioni, puoi mandarci una mail o contattarci al Numero Verde 800-883344, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 20:30 e il Sabato dalle 9:00 alle 20:00.

Vorrei cancellare la mia iscrizione al servizio: come posso fare?

Puoi annullare l’iscrizione al servizio accendendo all'Area Riservata cliccando su Modifica Dati in home page

Devo accedere al mio profilo, ma non ricordo con quale wallet mi sono iscritto. Come posso fare?

Vai nell'area log in e nel menù a tendina seleziona "Non ricordo". Dopodiché inserisci il numero di cellulare con cui ti sei iscritto a Bemoov, il codice di verifica che riceverai via SMS e il sito ti dirà con quale wallet ti sei iscritto.

Mi sono già iscritto in precedenza a Bemoov con un altro wallet, posso iscrivermi con uno nuovo?

Sì, ma solo dopo aver cancellato l’iscrizione precedente (tramite il wallet presso cui ti sei iscritto la prima volta) dalla sezione Modifica dati.

Come si completa l’iscrizione temporanea?

L'iscrizione effettuata da smartphone ha un limite sia temporaneo sia di spesa.
Puoi sbloccare il limite completando la tua iscrizione dai sito.     

Come fare? 

Dall'home page di Bemoov: 


- inserisci il numero con il quale ti sei iscritto.

Riceverai il codice per accedere al tuo profilo e completarlo.

Non mettere limiti al tuo mobile payment!

Come posso accedere al mio profilo personale?

Per accedere al profilo personale è necessario inserire l’email con la quale ti sei registrato a Bemoov ed il codice fiscale o data di nascita del titolare del profilo.

Una volta inseriti i dati verrà inviato un codice di verifica sull’email indicata, che dovrà essere inserito nel relativo campo.

Non mi ricordo più i miei dati di accesso. Come devo fare?

Se hai dimenticato l’email di registrazione a Bemoov, o il nominativo del titolare del profilo, puoi inviare un’email a info@bemoov.it .
Lo staff di Bemoov sarà lieto di aiutarti a recuperare i tuoi dati!

L'email con la quale mi sono registrato non è più attiva. Come devo fare?

Se l’email di registrazione a Bemoov non è più attiva è necessario scrivere a info@bemoov.it e richiedere la disiscrizione del profilo.
Lo staff di Bemoov sarà lieto di aiutarti e accompagnarti in una nuova procedura di iscrizione.

Risoluzione dei problemi

Ho effettuato il pagamento, ma non ho mai ricevuto il bene/servizio dall'esercente.
Il bene/servizio ricevuto era difettoso o non conforme alle mie richieste.

Ogni esercente aderente a Bemoov mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza per la soluzione di qualsiasi problema verificatosi durante l’acquisto: nella pagina Dove acquistare puoi cercare l'esercente da cui hai acquistato tramite la ricerca per ragione sociale e scoprire il numero da chiamare o l’indirizzo email per metterti in contatto con lui.

Ho effettuato il pagamento, ma non ho mai ricevuto l’SMS di risposta dall'esercente.

Ti consigliamo di lasciar passare 2 ore: a volte, nel recapito dei messaggi SMS di risposta all'utente, possono verificarsi ritardi per ragioni che dipendono soltanto dagli operatori mobili. Se dopo questo tempo l’SMS non è ancora arrivato, contatta direttamente l’esercente cercando i suoi dati (email, telefono, ecc.) nella pagina Dove acquistare.

Ho ricevuto l'sms di transazione negata perché devo completare l'iscrizione. Cosa vuol dire?

L'iscrizione da smartphone prevede un limite di spesa e una scadenza che ti sono stati comunicati nell'sms di conferma.
Per continuare a usare Bemoov ti basta completare l'iscrizione così sblocchi ogni limite.

Banca non abilitata?

Non sei riuscito a concludere l'acquisto perché la banca con la quale ti sei iscritto non ha attivato il convenzionamento con l'esercente? Nessun problema.

Aggiorna subito il tuo profilo!

In due semplici mosse sarai abilitato a spendere su tutti gli esercenti del circuito Bemoov.

1) clicca su Modifica dati , accedi al tuo profilo e cancella la tua iscrizione,
2) iscriviti subito con Wallet Bemoov

Non porre limiti al tuo mobile payment!

Ho cercato di effettuare il pagamento ma ho ricevuto un messaggio di transazione negata sulla mia carta.

Ti invitiamo a contattare direttamente l'emittente o la società di servizi che ha emesso la carta.

Non sono riuscito a risolvere il mio problema con l’esercente o l'emittente.

Scrivici all’indirizzo e-mail info@bemoov.it o chiama il Numero Verde 800-883344, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 20:30 e il Sabato dalle 9:00 alle 20:00.

Ti si è bloccato il telefono alla richiesta del codice OTP?

Il codice OTP può essere richiesto per un massimo di cinque tentativi.
Superato il limite contatta info@bemoov.it

Bemoov e la sicurezza

Bemoov è un metodo di pagamento sicuro? Qualcun altro può effettuare acquisti tramite il mio cellulare, in caso – ad esempio – di furto?

Per autorizzare tramite il tuo cellulare i pagamenti oltre i 10 euro al giorno è necessario digitare il codice di sicurezza presente sul retro della carta di pagamento che hai associato al tuo numero di telefono, altrimenti non sarà possibile portare a termine l’acquisto.

Dove potrò verificare le spese effettuate tramite Bemoov?

Ad ogni pagamento effettuato Bemoov ti invierà un’email con il riepilogo dei dati.
Ad ogni modo, Esattamente come avviene per le altre transazioni, potrai verificare le spese sull'estratto conto della carta di credito che hai associato al servizio.Se la tua banca lo prevede, puoi attivare il servizio SMS Alert per essere avvisato, via SMS e in tempo reale, dei pagamenti richiesti o avvenuti tramite la carta associata a Bemoov.

Come posso fare in caso di smarrimento/furto del mio cellulare?

Contatta il tuo operatore telefonico e segui le sue indicazioni. Ti ricordiamo in ogni caso che nessuno potrà effettuare acquisti tramite il tuo telefono cellulare se non conosce il codice di sicurezza della carta di credito associata, indispensabile per autorizzare le richieste di pagamento oltre i 10 euro al giorno: con Bemoov la tua sicurezza è garantita tre volte.

Cos’è il codice di sicurezza?

Il codice di sicurezza è un mezzo per autenticarti durante il processo di pagamento. Sulle carte di credito o prepagate Visa e Mastercard è il codice di tre cifre riportato sul retro, nel pannello riservato alla firma.


Sulle carte di credito American Express, è il codice di quattro cifre riportato sul fronte, sopra al numero della stessa.

Cos'è il codice 3D Secure?

Il 3D Secure (o semplicemente 3DS) è un codice di sicurezza aggiuntivo per le transazioni on-line adottato dai circuiti internazionali Visa, Mastercard e American Express.
Il 3DS prende il nome di Verified by Visa (VBV) per le carte Visa, MasterCard Secure Code per le Mastercard.

Se non lo conosci, verifica il tuo codice 3D Secure con l'emittente della tua carta.

Come posso attivare il codice 3D Secure sul profilo Bemoov

Per attivare il codice 3D Secure sulla tua carta accedi al tuo profilo >Modifica Dati > Dati Carta.

Clicca su Attiva 3D Secure e inserisci i dati richiesti.

Attenzione la tua carta potrebbe non essere abilitata al 3D Secure, in tal caso contatta l'emittente.

Contatti

Come posso contattare Bemoov se ho problemi nell’iscrizione o nell’acquisto?

Trovi tutte le informazioni nella nostra pagina dei contatti

Come posso contattare Bemoov se ho dubbi/suggerimenti sul servizio?

Scrivici all’indirizzo e-mail info@bemoov.it o chiama il Numero Verde 800-883344, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 20:30 e il Sabato dalle 9:00 alle 20:00.

Acquistare

Dove posso acquistare e pagare tramite telefono cellulare?

Vai alla sezione Dove acquistare e cerca per provincia o per ragione sociale (nome) dell'esercente. Segui le istruzioni e scopri come pagare tramite cellulare i beni/servizi offerti dall’esercente di tuo interesse!

Per gli esercenti

Sono un esercente e vorrei adottare Bemoov come metodo di pagamento. Come posso fare?

Scrivi a info@movincom.it. Verrai ricontattato al più presto.