FAQ

L’ABC di Bemoov

faq-bullet Come ci si registra a Bemoov?

Registrarsi è facile, sicuro e rapido.
Hai una carta di credito o una prepagata? Hai un cellulare? Per registrarsi a Bemoov non ti serve altro.

faq-bullet Come si accede all’area personale?

Per accedere all’area personale non hai bisogno di username e password. Ti basta inserire il tuo numero di cellulare e seguire le istruzioni.

faq-bullet Non ho user e password. Come posso accedere all’aera personale?

Per accedere all’area personale non hai bisogno di username e password. Ti basta inserire il tuo numero di cellulare e seguire le istruzioni.

faq-bullet Ho dei limiti di spesa?

Se ti sei registrato da smartphone la tua registrazione ha un limite di spesa temporale.
Per sbloccare i limiti Accedi alla tua area personale e completa i dati mancanti.

faq-bullet Devo sottoscrivere un’altra carta di credito per registrarmi?

No, puoi registrarti con la carta di credito o prepagata già in tuo possesso.
Al momento sono escluse: le carte di credito virtuali, CartaSì Eura, Banca Carige e Banca Mediolanum e le carte di debito (bancomat) con funzione carta di credito.

faq-bullet La mia banca non è fra quelle aderenti a Bemoov: posso registrarmi comunque?

Certo, puoi comunque registrarti attraverso il Wallet Bemoov, gratis e senza obbligo di aprire un nuovo conto corrente. Ti basterà associare il tuo numero di cellulare alla tua carta di credito o prepagata (Escluse le carte di credito virtuali, CartaSì Eura, banca Carige e Banca Mediolanum).

faq-bullet Posso registrarmi a Bemoov con qualsiasi operatore telefonico?

Si, il servizio Bemoov è indipendente dall’operatore telefonico utilizzato dall’utente.

faq-bullet Come funziona il servizio?

Una volta abbinata la tua carta di credito al numero di cellulare puoi pagare i servizi offerti dagli esercenti del circuito, con le modalità da loro previste (es: app, sms). Scopri quali sono.

faq-bullet Come funziona la registrazione temporanea?

La registrazione da smartphone prevede un limite di spesa e ha una durata di 45 giorni.
Sia il limite di spesa sia la data di scadenza sono comunicati nell’sms di conferma che ricevi.
Accedi all’aerea personale e inserisci i dati mancanti per sbloccare i limiti.

faq-bullet Quali caratteristiche deve avere il mio cellulare per poter fruire del servizio?

Puoi pagare con Bemoov con qualsiasi cellulare.
Se disponi di uno smartphone, puoi pagare anche utilizzando le App. Se non hai uno smartphone puoi pagare con il servizio SMS.

faq-bullet Mi sono registrarto a Bemoov e ho ricevuto un SMS Alert per una transazione di basso importo (ad es. 0,1 euro o 1 euro). Di cosa si tratta?

La registrazione a Bemoov è gratuita. Al momento della registrazione al servizio, viene effettua una “transazione di prova” sulla tua carta di pagamento per verificarne la validità. Tale transazione non sarà contabilizzata e l’importo non verrà prelevato.

faq-bullet Ho una carta di credito virtuale, CartaSì Eura, Banca Carige, Banca Mediolanum, Vodafone Smart Pass e non riesco ad registrarmi a Bemoov. Come mai?

Al momento non è possibile registrarsi a Bemoov con questo tipo di carte, perché non consentono il pagamento di transazioni effettuate tramite telefono. Per registrarti a Bemoov puoi utilizzare un’altra carta di credito o prepagata dei circuiti Visa o Mastercard.

faq-bullet Quanto costa usare Bemoov?

• La registrazione a Bemoov è gratuita.
• Le app sono scaricabili gratuitamente.
• L’invio degli SMS costa in base al tuo piano tariffario telefonico.
• I beni e i servizi acquistati costano il prezzo indicato dall’esercente.

faq-bullet Posso registrare più numeri di cellulare al mio profilo?

Sì, puoi abbinare fino a due numeri secondari aggiuntivi.
Come fare?
1) Registrarti a Bemoov e conferma la tua registrazione.
2) Successivamente accedi alla tua area personale e aggiungi i cellulari secondari.

faq-bullet Mi sono registrato da smartphone. Come posso sbloccare i limiti?

Accedi e completa la registrazione con i dati mancanti per sbloccare i limiti e continuare a pagare con Bemoov.


Modificare i dati

faq-bullet Cosa fare in caso di rinnovo o modifica della carta di pagamento?

In caso di sostituzione o rinnovo della carta di pagamento (con conseguente cambio della data di scadenza o modifica di dati personali) è necessario aggiornare anche i dati nella tua area personale Bemoov.
Qui trovi il link per accedere alla tua area personale: potrai così aggiornare i dati che sono variati. Se hai bisogno di supporto o di altre informazioni, puoi mandarci una email o contattarci al Numero Verde 800-883344, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 20:30 e il Sabato dalle 9:00 alle 20:00.

faq-bullet Cosa fare in caso di modifica del numero di cellulare primario?

Per motivi di sicurezza, il numero di cellulare con il quale ti sei registrato a Bemoov non è modificabile.
Qualora il numero non fosse più in uso, o ci sia necessità di cambiarlo, occorre cancellare la registrazione e procedere ad una nuova registrazione, utilizzando il numero di cellulare aggiornato.

faq-bullet Perché mi viene richiesto il codice cvv2 per modificare i cellulari aggiuntivi e/o l’indirizzo email con il quale mi sono registrato a Bemoov?

Questo passaggio è richiesto per motivi di sicurezza, poiché stai andando a modificare dei dati personali.
L’inserimento del cvv2 è un’informazione che solo il titolare della registrazione può avere, garantendone così la riservatezza.

faq-bullet Vorrei cancellare la mia registrazione al servizio: come posso fare?

Puoi annullare la registrazione al servizio accedendo all’Area Riservata.

faq-bullet Come posso accedere alla mia area personale?

Per accedere all’aera personale è necessario inserire: il numero di telefono con il quale ti sei registrato e successivamente l’email con la quale ti sei registrato a Bemoov ed il codice fiscale o data di nascita del titolare della registrazione.
Una volta inseriti i dati verrà inviato un codice di verifica sull’email indicata, che dovrà essere inserito nel relativo campo.

faq-bullet Non mi ricordo più i miei dati di accesso. Come devo fare?

Se hai dimenticato l’email di registrazione a Bemoov, o il nominativo del titolare del profilo, puoi inviare un’email a info@bemoov.it. Lo staff di Bemoov sarà lieto di aiutarti a recuperare i tuoi dati!

faq-bullet Mi sono già registrato in precedenza a Bemoov con una banca, posso registrarmi con una nuova?

Sì, ma solo dopo aver cancellato la registrazione precedente accedendo alla tua area personale.

faq-bullet Come completare la registrazione temporanea?

Accedi all’area personale e inserisci i dati mancanti per completare la registrazione.

faq-bullet Non posso più accedere all’indirizzo email con il quale mi sono registrato a Bemoov, perché la casella di posta elettronica non è più attiva. Come faccio ad accedere alla mia area personale?

Scrivi a info@bemoov.it, il nostro call center ti saprà aiutare.


Risoluzione dei problemi

faq-bullet Ho effettuato il pagamento, ma non ho mai ricevuto il bene/servizio dall’esercente.
Il bene/servizio ricevuto era difettoso o non conforme alle mie richieste.

Ogni esercente aderente a Bemoov mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza per la soluzione di qualsiasi problema verificatosi durante l’acquisto: nella pagina dei Servizi puoi cercare l’esercente da cui hai acquistato e scoprire il numero da chiamare o l’indirizzo email per metterti in contatto con lui.

faq-bullet Ho effettuato il pagamento, ma non ho mai ricevuto l’SMS di risposta dall’esercente.

Ti consigliamo di lasciar passare 2 ore: a volte, nel recapito dei messaggi SMS di risposta all’utente, possono verificarsi ritardi per ragioni che dipendono soltanto dagli operatori mobili. Se dopo questo tempo l’SMS non è ancora arrivato, contatta direttamente l’esercente cercando i suoi dati (email, telefono, ecc.) nella pagina servizi.

faq-bullet Ho ricevuto l’sms di transazione negata perché devo completare la registrazione. Cosa vuol dire?

La registrazione da smartphone prevede un limite di spesa e una scadenza che ti sono stati comunicati nell’sms di conferma.
Per continuare a usare Bemoov accedi alla tua area personale ed inserisci i dati mancanti per completare la registrazione sbloccare ogni limite.

faq-bullet Banca non abilitata?

Non sei riuscito a concludere l’acquisto perché la banca con la quale ti sei registrato non ha attivato il convenzionamento con l’esercente? Nessun problema.
Aggiorna subito la tua registrazione!
In due semplici mosse sarai abilitato a spendere su tutti gli esercenti del circuito Bemoov.
1) Accedi alla tua area personale e cancella la tua registrazione;
2) registrati subito con Wallet Bemoov.
Non porre limiti al tuo mobile payment!

faq-bullet Ho cercato di effettuare il pagamento ma ho ricevuto un messaggio di transazione negata sulla mia carta.

Ti invitiamo a contattare direttamente la banca o la società di servizi che ha emesso la carta.

faq-bullet Non sono riuscito a risolvere il mio problema con l’esercente o la banca.

Scrivici all’indirizzo e-mail info@bemoov.it o chiama il Numero Verde 800-883344, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 20:30 e il Sabato dalle 9:00 alle 20:00.


Acquistare

faq-bullet Dove posso acquistare e pagare tramite telefono cellulare?

Vai alla sezione Servizi e cerca per provincia o per ragione sociale (nome) dell’esercente. Segui le istruzioni e scopri come pagare tramite cellulare i beni/servizi offerti dall’esercente di tuo interesse!


Bemoov e la sicurezza

faq-bullet Bemoov è un metodo di pagamento sicuro? Qualcun altro può effettuare acquisti tramite il mio cellulare, in caso – ad esempio – di furto?

Per autorizzare tramite il tuo cellulare i pagamenti oltre i 10 euro al giorno è necessario digitare il codice di sicurezza presente sul retro della carta di pagamento che hai associato al tuo numero di telefono, altrimenti non sarà possibile portare a termine l’acquisto.

faq-bullet Dove potrò verificare le spese effettuate tramite Bemoov?

Ad ogni pagamento effettuato Bemoov ti invierà un’email con il riepilogo dei dati.
Ad ogni modo, esattamente come avviene per le altre transazioni, potrai verificare le spese sull’estratto conto della carta di credito che hai associato al servizio.
Se la tua banca lo prevede, puoi attivare il servizio SMS Alert per essere avvisato, via SMS e in tempo reale, dei pagamenti richiesti o avvenuti tramite la carta associata a Bemoov.

faq-bullet Come posso fare in caso di smarrimento/furto del mio cellulare?

Contatta il tuo operatore telefonico e segui le sue indicazioni. Ti ricordiamo in ogni caso che nessuno potrà effettuare acquisti tramite il tuo telefono cellulare se non conosce il codice di sicurezza della carta di credito associata, indispensabile per autorizzare le richieste di pagamento oltre i 10 euro al giorno: con Bemoov la tua sicurezza è garantita tre volte.

faq-bullet Come posso fare in caso di smarrimento/furto della mia carta di credito?

Oltre a contattare la tua banca o la società che ha emesso la carta e seguire le loro indicazioni, per continuare a utilizzare Bemoov devi accedere alla tua area personale e modificare la carta di credito registrata.

faq-bullet Cos’è il codice di sicurezza?

Il codice di sicurezza è un mezzo per autenticarti durante il processo di pagamento. Sulle carte di credito o prepagate Visa e Mastercard è il codice di tre cifre riportato sul retro, nel pannello riservato alla firma.
cv2-mastercard
Sulle carte di credito American Express, è il codice di quattro cifre riportato sul fronte, sopra al numero della stessa.
cv2-amex

faq-bullet Cos’è il codice 3D– Secure?

Alcuni esercenti del circuito richiedono che la registrazione della tua carta al Wallet Bemoov venga certificata con questo codice.
Il 3D-Secure (o semplicemente 3DS) è un codice di sicurezza aggiuntivo per le transazioni on-line adottato dai circuiti internazionali Visa, Mastercard e American Express.
Il 3DS prende il nome di Verified by Visa (VBV) per le carte Visa, MasterCard Secure Code per le Mastercard.
Se non lo conosci, verifica il tuo codice 3D Secure con l’emittente della tua carta.

faq-bullet Come posso attivare il codice 3D Secure

Per attivare il codice 3D Secure sulla tua carta accedi alla tua area personale Bemoov.
Clicca su Attiva 3DS e inserisci i dati richiesti.
Attenzione la tua carta potrebbe non essere abilitata al 3DS; in tal caso contatta l’emittente.


Per gli esercenti

faq-bullet Sono un esercente e vorrei offrire il servizio Bemoov. Come posso fare?

Scrivici una email. Verrai ricontattato al più presto.


Contatti

faq-bullet Come posso contattare Bemoov se ho problemi nella registrazione o nell’acquisto?

Trovi tutte le informazioni nella nostra pagina dei recapiti.

faq-bullet Come posso contattare Bemoov se ho dubbi/suggerimenti sul servizio?

Trovi tutte le informazioni nella nostra pagina dei recapiti.


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