Regolamento Wallet Bemoov Banco di Sardegna

Regolamento di Servizio per il titolare Wallet Bemoov  Banco di Sardegna

Titolari del trattamento dei dati:

Movincom Servizi S,p.A via Bertola 34, 10121 Torino. Email: privacy@bemoov.it

Banco di Sardegna S.p.A. Direzione Generale. Piazzetta Banco di Sardegna 1, 07100 Sassari. Email: privacy.orgnizzazione@bancosardegna.it

Il titolare del Servizio (di seguito "Utente") a cui è riferito il presente regolamento (di seguito "Regolamento") è rappresentato da ogni soggetto già in possesso di comuni strumenti di pagamento (in via meramente esemplificativa e non esaustiva: carte di pagamento di debito e/o credito, prepagate, ecc.) (di seguito "Strumenti di Pagamento"), richiesti e ricevuti autonomamente nelle modalità e con le caratteristiche previste da ciascun soggetto emittente degli strumenti stessi.

 

Il Regolamento si riferisce quindi unicamente all'utilizzo da parte dell'Utente del Servizio denominato

Wallet Bemoov-Banco di Sardegna (succintamente: servizio che permette l’acquisto di beni/servizi tramite telefono cellulare con addebito sullo Strumento di Pagamento deciso dall’Utente, presso gli esercenti di tempo in tempo convenzionati (di seguito "Servizio").

 

Il Regolamento non fa venire meno né modifica né in tutto né in parte le norme contenute nei contratti e/o

nei fogli informativi e/o in ogni altra documentazione che regolamentano la richiesta, emissione ed utilizzo

degli Strumenti di Pagamento abilitati al Servizio. Tali norme rimangono quindi in tutto e per tutto efficaci ed operanti.

 

La regolamentazione del Servizio e le limitazioni di responsabilità di cui al Regolamento devono intendersi

aggiuntive rispetto alla normazione sottesa agli Strumenti di Pagamento.

 

L'Utente, con l’accettazione del Regolamento, dichiara di conoscere le norme inerenti la "custodia" e la

"sicurezza" degli Strumenti di Pagamento contenute nei contratti e/o nei fogli informativi e/o in ogni altra

documentazione che regolamentano la richiesta, emissione ed utilizzo degli Strumenti di Pagamento stessi e si assume ogni responsabilità in relazione al loro rispetto.

 

Inoltre, l’Utente si assume ogni responsabilità in relazione all'adesione e all’attivazione del Servizio e al

rispetto di ogni procedura prevista e ciò anche in relazione al censimento dei propri Strumenti di Pagamento (di seguito "Censimento”). Resta espressamente inteso che il Censimento può essere effettuato solo ed esclusivamente dall’Utente che si assume in punto ogni responsabilità. Il Censimento potrà essere ripetuto dall’Utente, parzialmente o totalmente, negli specifici casi previsti dal Servizio (in via meramente

esemplificativa e non esaustiva: variazione del numero di cellulare abilitato al Servizio; aggiornamento dei

dati relativi allo strumento di pagamento utilizzato; riattivazione del Servizio precedentemente disattivato di propria iniziativa).

 

Il Servizio si attiva a partire dal momento di completamento delle attività di adesione da parte dell'Utente.

 

La conclusione corretta delle fasi di registrazione al Servizio verrà confermata attraverso l’apposito

messaggio previsto al termine della procedura di registrazione.

L’Utente avrà facoltà di disattivare e recedere dal Servizio in ogni momento attraverso apposita funzione attivabile da sito web.

 

L'Utente si obbliga a rispettare scrupolosamente ogni procedura prevista dal Servizio e a valutare sempre la

veridicità e attendibilità degli eventuali soggetti coinvolti nelle fasi di adesione e fruizione del Servizio (in via

esemplificativa e non esaustiva: provenienza messaggi e-mail e/o SMS per l'abilitazione al Servizio).

 

Resta espressamente inteso che tutti i costi sottesi all’utilizzo del Servizio (in via meramente esemplificativa

e non esaustiva: costi di connessione telefonica; strumentazione telefonica) saranno ad esclusivo carico

dell’Utente e dipenderanno dalle condizioni economiche vigenti fra l’Utente e i propri Fornitori.

 

Bemoov-Movincom Servizi e Banco di Sardegna, salvo i casi di dolo e/o colpa grave, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di ogni genere e natura che dovessero essere patiti dall’Utente a causa di vizi o difetti del Servizio. Resta in ogni caso esclusa ogni responsabilità: extracontrattuale; per danni indiretti; per danni derivanti da inadempimenti di ogni genere e natura dell’emittente dello Strumento di Pagamento e/o del soggetto che debba fornire i beni e/o servizi acquistati dall’Utente.

È esclusa qualunque responsabilità di Bemoov-Movincom Servizi e Banco di Sardegna , in relazione ai beni e/o servizi acquistati dall’Utente tramite il Servizio.

L’Utente, qualora abbia un qualunque sospetto o certezza inerente l’eventuale uso del Servizio non

autorizzato in sua vece o comunque qualora abbia il dubbio o la certezza di un uso fraudolento del Servizio,

ha l’obbligo di bloccare il Servizio contattando immediatamente Movincom Servizi  o Banco di Sardegna tramite le apposite procedure presenti sul sito di registrazione/attivazione al Servizio.

 

In ogni caso, Bemoov-Movincom Servizi e Banco di Srdegna, non potranno essere ritenuti responsabile per vizi o difetti nel Servizio derivanti da caso fortuito, forza maggiore e/o circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo

(in via meramente esemplificativa e non esaustiva: calamità naturali, decisioni governative o di enti pubblici, direttive o norme degli organi interbancari competenti, guerre, sommosse, scioperi anche del proprio personale, malfunzionamento delle infrastrutture tecniche sia hardware che software, caduta, sospensione o interruzione dell’energia elettrica e delle linee di trasmissione dati).

 

Salvo i casi di dolo e/o colpa grave a carico di Bemoov-Movincom Servizi e Banco di Sardegna, rimane completamente a carico dell'Utente ogni responsabilità su eventuali vizi o malfunzionamenti o danni che dovessero derivare al telefono cellulare dell’Utente e derivanti dall'attivazione e/o fruizione del Servizio.

 

Gli addebiti dei pagamenti effettuati attraverso il Servizio, verranno regolati in base alle condizioni e nei

tempi previsti dai contratti sottoscritti autonomamente e direttamente dall'Utente con i soggetti emittenti gli Strumenti di Pagamento censiti nel Servizio e utilizzati dall’Utente.

 

Il Servizio potrà essere in qualsiasi momento, anche senza alcun preavviso, venire sospeso e/o cessato e/o

inibito da parte di Bemoov-Movincom Servizi e Banco di Sardegna, su iniziativa autonoma ed insindacabile. In via esemplificativa e non esaustiva, il Servizio potrà essere sospeso e/o cessato e/o inibito all’Utente nei seguenti casi: attività di manutenzione; per motivi di sicurezza; per salvaguardia dell'Utente.

 

La documentazione relativa ai pagamenti effettuati attraverso il Servizio viene regolata dai contratti stipulati dall’Utente con i singoli emittenti degli Strumenti di Pagamento.

 

La prova dell'importo delle operazioni effettuate attraverso il Servizio è data dalle registrazioni informatiche avvenute presso Bemoov-Movincom Servizi e Banco di Sardegna: qualora si verifichino discrepanze, l'Utente è tenuto a fornire, al fine della ricostruzione dell’accaduto, quanto necessario e quanto nelle sue disponibilità (in via esemplificativa e non esaustiva: estratto conto dello Strumento di Pagamento utilizzato).

L'Utente avrà la possibilità di consultazione delle operazioni effettuate attraverso il Servizio tramite i consueti canali informativi messi a disposizione dai soggetti emittenti gli Strumenti di Pagamento.

 

L'Utente è obbligato a tenere indenni Bemoov-Movincom Servizi e Banco di Sardegna, da ogni controversia o pretesa (incluse le spese legali) instaurate o minacciate da un terzo, derivanti per qualunque motivo dall'utilizzo del Servizio da parte dell’Utente.

 

L'Utente non può cedere il presente contratto né trasferire o assegnare alcun obbligo derivante dall'adesione al Servizio.